Quanto sei soddisfatto del tuo posto di lavoro?

mercoledì 3 ottobre 2012

Madrid noi c'eravamo! 29-09-2012

Colonna sonora consigliata per l'articolo:
http://www.youtube.com/watch?v=TklpVzeFhgo


La prima domanda che tutti mi pongono da quando sono tornata in Italia è: "Ma non era pericolosa la manifestazione? Sai, ci sono stati tanti scontri e arresti". Per molti di voi può essere una domanda normale, ma a me fa solo terribilmente incazzare (scusate il francesismo). Ovviamente, gli scontri ci sono stati, ma come potevano non esserci in una manifestazione che ha quasi bloccato Madrid?
Dopo aver partecipato alla manifestazione, mi sono resa conto, per l'ennesima volta, di quanto l'informazione che ci propinano i nostri media sia distorta.. Dello scorso sabato, di Madrid, hanno parlato solo degli arresti che sono avvenuti, ma in nessun telegiornale, hanno spiegato che alle ore sei, davanti al Parlamento, erano presenti, soprattutto, oltre agli indignados, famiglie con bambini e pure anziani (non solo giovani che si facevano canne, come la maggior parte dei miei conoscenti crede) tutti insieme in un unico coro: DIMISSION! E a tutti coloro che mi dicono che essere stati a Madrid in questo periodo è stato rischioso, io rispondo: È MOLTO PIÚ RISCHIOSO STARE SOLO A GUARDARE MENTRE CI UCCIDONO LENTAMENTE E COL SORRISO SULLE LABBRA. Finché avrò vita continuerò a lottare per tutto ciò in cui credo e non servirà a fermarmi neppure la polizia in tenuta antisommossa.












Nessun commento:

Posta un commento